Ultima modifica: 5 Luglio 2018
Home > Trinity College

Trinity College

logo-trinity

 

Discover Trinity College London    

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Trinity è attivo da più di 130 anni, i primi esami di lingua inglese risalgono al 1938 e attualmente opera in oltre 60 paesi al mondo.

LA CERTIFICAZIONE TRINITY DI INGLESE:

CHE COS’È E COME SI OTTIENE

Il Trinity è una delle certificazioni di lingua inglese più richieste sia in Italia sia all’estero.  Ottenere una certificazione Trinity significa, infatti, accertare la propria conoscenza della lingua inglese secondo standard riconosciuti in tutta Europa.

Con la certificazione Trinity è possibile ottenere i crediti formativi al livello universitario e per l’esame di stato.

La certificazione Trinity si divide in tre tipologie: 

GESE: l’acronimo GESE sta per Graded Examinations in Spoken English. Per ottenere questa certificazione di inglese è necessario sostenere una prova di Listening (ascolto) e Speaking (parlato). Questa certificazione è suddivisa in 12 livelli che vanno dal principiante A1 al C2, il livello massimo riconosciuto dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

ISE: Integrated Skills Examinations in Englishquesta certificazione valuta soprattutto il livello di scrittura e lettura in lingua inglese. È articolato in 5 livelli di difficoltà e l’esame consiste nell’elaborazione scritta di un portfolio personale, in un esame scritto e in un colloquio finale con l’esaminatore.

SEW: Spoken English for Workè la certificazione Trinity più utile per chi desidera un riconoscimento linguistico nel mondo del lavoro. Le prove consistono nel verificare l’abilità dello studente nel gestire una situazione di lavoro in inglese: comunicare con i clienti, gestire i fornitori, saper intavolare negoziazioni e trattative commerciali. Per ottenere una certificazione Trinity di questo tipo è necessario partire da una conoscenza linguistica pari al B1 del QCER. Per utilizzare la lingua inglese in situazioni così formali è, infatti, indispensabile conoscere già la lingua e avere dimestichezza con le strutture grammaticali e la sintassi inglesi.

I certificati Trinity possono essere inseriti nel Portfolio Linguistico Europeo (PEL) e nel curriculum vitae, e non hanno una scadenza temporale.

Per ogni eventuale chiarimento è possibile rivolgersi all’insegnante di Inglese.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "trinity college"

29 Nov 2017 circ. 135 – progetto Trinity College 2017/2018

circ. 135 – progetto Trinity College 2017/2018

10 Giu 2016 Certificazione Trinity

Gli alunni delle classi quinte hanno sostenuto con ottimi risultati gli esami di Certificazione Trinity.

14 Apr 2016 circ. 284 – esame Trinity

Esame GESE del Trinity College: data, orari e organizzazione

19 Gen 2016 circ. 158 – progetto Trinity College – scuola primaria

Si allega la circ. n. 158 relativa al progetto Trinity College rivolto agli alunni di classe quinta della scuola primaria dell’Istituto. circ. 158 ProgettoTrinity




Link vai su