Ultima modifica: 27 Agosto 2018
Home > Orientamento

Orientamento

Questa sezione contiene informazioni e suggerimenti per affrontare responsabilmente la scelta del percorso di studi al termine della Scuola secondaria di I grado.

Percorsi verso il futuro 2018/2019

Indirizzi di studio e formazione professionale dopo la terza media, Provincia di Pavia

Percorsi verso il futuro 2018/2019

I percorsi di istruzione e di istruzione e formazione professionale in Regione Lombardia a.s. 2018/2019

Il Sistema Educativo di istruzione e di formazione professionale

Guida all’orientamento – Consigli (non risposte) per la scelta della scuola superiore in provincia di Pavia.

La Guida all’orientamento è uno strumento agile e di facile lettura che si propone di dare consigli agli studenti di terza media per la scelta della scuola superiore. La Guida è stata realizzata dalla Provincia di Pavia in collaborazione con l’Università di Pavia e il Centro Orientamento agli Studi.

Guida all’Orientamento

copertina-guida

La formazione professionale – Clicca sul link per accedere all’elenco dei Centri di Formazione Professionale accreditati presso la Regione Lombardia, che hanno attivato i corsi in Obbligo Formativo, destinati agli allievi che escono dalla terza media e a quelli che abbandonano la Scuola Superiore.

Formazione professionale – Provincia di Pavia

Accedi al portale Orientamento del MIUR

orientamento

Visualizza tutto »